
Il Chiusa Pesio getta il cuore oltre l'ostacolo e si aggiudica il derby della quinta giornata al termine di una partita vibrante e combattuta.
(continua nei commenti)
tutte le foto della partita le trovate su http://it.geocities.com/chiusavolleyft/cm_20061111_CA/
Giordanetto, privo di Merlo febbricitante con Stoffa praticamente inutilizzabile causa infortunio, schiera Becchio in regia, Tarchini opposto, Barale e Bottero centrali, Migliore e Anghilante schiacciatori, Viada libero. La squadra di casa parte a razzo e con grande determinazione scava un fossato che gli ospiti non riusciranno più a colmare; sul 20-13 l'allenatore del Villanova Meinero chiama l'ultimo time-out ma il set è ormai segnato: le battute tattiche dei locali impediscono al palleggiatore degli ospiti, Dho, di orchestrare il consueto gioco in primo tempo, il resto lo fanno il muro e la difesa dei chiusani, che chiudono 25-21. Il secondo set pare la fotocopia del primo: in un attimo è 6-2 per la squadra di casa. Il Villanova allora si scrolla, diventa pungente in battuta, riduce gli errori e rimonta; i locali sono in difficoltà in ricezione. Sul 14-13 Giordanetto chiama time–out: i suoi ragazzi stingono i denti, si va vanti punto a punto finché Anghilante, in ombra nella prima parte del set, mura l'opposto avversario e poi mette a terra 2 pesantissimi contrattacchi punto: è il break decisivo. Viada prende tutto in difesa, Tarchini diventa inarrestabile (alla fine totalizzerà 25 punti, in pratica ha vinto un set da solo) e il Chiusa Pesio chiude 25-22. Nel terzo set sul 3-6 per i locali, Meinero tenta la mossa della disperazione: fuori Dho, dentro il secondo palleggiatore Orsi. Il Villanova trova un equilibrio diverso: di nuovo lotta serrata, di nuovo punto a punto: questa volta il break decisivo lo realizzano gli ospiti che chiudono 25-22. I giochi sembrano riaprirsi, ma nel quarto set il Villanova crolla rovinosamente sotto le bordate di Tarchini e Bottero; a nulla vale la girandola di cambi proposta da Meinero. Il 25-13 finale suggella l'ottima prestazione della squadra di casa che ha saputo fondere in un mix vincente il progetto tecnico-tattico disegnato dall'allenatore con la forza del gruppo.
RispondiEliminaChiusa Pesio Edil Gros – Edilvetta Villanova Volley 3-1
(25-1, 25-22, 22-25, 25-13)
Chiusa Pesio: Becchio 2, Anghilante 8, Barale 7, Tarchini 25, Migliore 12, Bottero 14, Viada (libero) Stoffa. N.e.: Bessone, Conti, Querol, Giordanetto. Allenatore: Giordanetto
da targatocn
http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=28079