
Continua il momento negativo del Chiusa Pesio Edil Gros, che cede i 3 punti alla Bre Banca Lannutti al termine di una partita brutta e molto fallosa da parte di entrambe le formazioni.
da http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=29159&cat_code=6
continua nei commenti
La spalla di Tarchini fa i capricci e così Giordanetto questa volta è costretto a rinunciare anche alla sua bocca da fuoco più potente; il tecnico manda allora in campo Becchio in regia, Conti opposto, Migliore e Anghilante schiacciatori, Merlo e Bottero centrali, Viada libero. Complici i numerosi errori della Bre, l’inizio del primo set è positivo per il Chiusa, che si porta avanti 9-5; è un fuoco di paglia: le battute dell’opposto cuneese Fumagalli fanno saltare la ricezione chiusana, la Bre rimonta e chiude 25-21. Nel secondo set l’Edil Gros si disunisce e continua a subire in ricezione: Viada fatica, Anghilante proprio non c’è; il tecnico chiusano cerca di cambiare qualcosa al centro inserendo Barale per Merlo senza risultati: la Bre Chiude 25-16. Giordanetto, che ha la panchina cortissima, tenta il tutto per tutto nel terzo set: Conti (partita generosa e intelligente la sua) torna al suo ruolo naturale di schiacciatore e Anghilante è schierato come opposto. La ricezione chiusana torna a livelli accettabili, l’Edil Gros riprende un po’ di fiducia e, sia pur a fatica, riesce a far suo il set per 25-23 dopo essere stato avanti 21-17. Nel quarto set i potenti servizi in salto della Bre mandano di nuovo in crisi la ricezione degli ospiti; sull’8-12 Giordanetto ha già sprecato entrambi i time-out, il destino del match sembra segnato. Il Chiusa ha ancora la forza di tentare una rimonta disperata: trascinati da Bottero (ben 7 punti nel set) i chiusani riescono a impattare a 20 ma poi sprecano: il contrattacco-punto del possibile sorpasso è mandato da Anghilante letteralmente in orbita. Finisce così 25-21 per la Bre, con il tecnico chiusano che mastica amaro pensando agli errori, alle tante occasioni sprecate e alla malasorte che, uno per uno, gli sta portando via i giocatori.
RispondiEliminaBre Banca Lannutti - Chiusa Pesio Edil Gros 3-1
(25-21, 25-16, 23-25, 25-21)
Chiusa Pesio: Becchio 2, Anghilante 10, Barale 2, Conti 9, Migliore 6, Bottero 15, Merlo, Tarchini, Viada (libero). N.e.: Bessone, Giordanetto. Allenatore: Giordanetto