17.1.07

Fossano - Volley Chiusa Pesio alla quarta sconfitta consecutiva




La Polisportiva fossanese si impone per 3-1

Fossano - Il Volley Chiusa Pesio lotta ma non riesce a evitare la quarta sconfitta consecutiva ed è ormai risucchiato nella parte bassa della classifica.
(continua nei commenti)

1 commento:

  1. Fossano - Il Volley Chiusa Pesio lotta ma non riesce a evitare la quarta sconfitta consecutiva ed è ormai risucchiato nella parte bassa della classifica.
    La dea bendata sembra aver voltato le spalle ai chiusani: stagione finita per il superbomber Tarchini a causa di problemi alla spalla. In attesa del recupero di Stoffa, il tecnico Giordanetto è alla ricerca di un nuovo assetto, ma deve fare i conti con i polpacci di Becchio e Anghilante, doloranti, e con la schiena di Bottero, in disordine. I tre però stringono i denti e sono della partita; il sestetto è completato dall’altro schiacciatore Migliore (alla fine top scorer con 13 punti), da Conti schierato opposto e, al centro, da un Merlo più che discreto per metà della gara. Nel primo set gli ospiti lottano senza timori reverenziali contro un Fossano molto falloso, soprattutto in battuta; si va avanti punto a punto fino al break decisivo: il Chiusa chiude 25-23. I ragazzi di Giordanetto sembrano riacquistare fiducia e convinzione e continuano ad aggredire la squadra locale che però a poco a poco cresce in ricezione e, di conseguenza, migliora la propria efficienza in attacco: sul 18-16 i locali allungano vincendo un paio di scambi prolungati e chiudono 25-22. La partita cambia volto: il Fossano sbaglia di meno e le sue battute in salto mettono in crisi la ricezione avversaria, gli ospiti calano vistosamente e pagano lo scotto della mancanza di un attaccante potente in posto 2; il terzo set è ceduto a 19. Il Chiusa cerca di restare aggrappato alla partita dando fondo ad ogni residua energia fisica e morale: regge mezzo set, poi il Fossano piazza il break decisivo (14-11) che i chiusani non riusciranno più a colmare, cedendo infine 25-22.
    Per la quarta volta consecutiva il tecnico Giordanetto vede svanire la possibilità di fare punti, continua a mancare quel quid impalpabile eppure decisivo che differenzia una vittoria da una sconfitta (per non parlare del fattore C); tuttavia la squadra sembra essersi ritrovata dal punto di vista morale: un segnale incoraggiante in vista dello scontro-salvezza di sabato prossimo contro il VSD Io Conto.

    Polisportiva fossanese - Chiusa Pesio Edil Gros 3-1 (23-25, 25-22, 25-19, 25-22)
    Chiusa Pesio: Becchio 2, Anghilante 4, Merlo 5, Conti 4, Migliore 13, Bottero 5, Barale 1, Viada (libero). Querol 3, Bessone 1. N.e.:, Giordanetto. Allenatore: Giordanetto

    RispondiElimina