Alessandro Becchio prende per mano il Chiusa Pesio e lo conduce ad un’importantissima vittoria in chiave salvezza contro il fanalino di coda Chieri. (...continua nei commenti)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
libertas volley chiusa pesio, serie C maschile, prima divisione femminile e settore giovanile femminile di pallavolo... un gruppo che ha voglia di divertirsi facendo sport
Nel capitano e regista, l’allenatore Giordanetto ha trovato contemporaneamente il trascinatore ed il lucido direttore d’orchestra di una formazione rivoluzionata per l’ennesima volta, causa infortuni e problemi vari. Giordanetto lascia in panchina Migliore, fermo da due settimane, e conferma l’ex-libero Viada in posto quattro in diagonale con Anghilante, inserendo Stoffa nell’inedito ruolo di libero; completano il sestetto Querol, opposto, e i centrali Barale e Merlo.
RispondiEliminaContro gli ospiti, ancora a zero punti, non si può sbagliare: la tensione si taglia col coltello. Il Chiusa, seppur contratto, riesce a portarsi avanti 17-12, grazie ad un gioco discreto e ai molti errori degli avversari. Sembra fatta, ma il Chieri riesce a riportarsi sotto murando ripetutamente gli attaccanti chiusani: è black-out totale per i locali, letteralmente paralizzati dalla tensione. Sul 23-24 Giordanetto pesca il jolly: fuori Merlo, dentro Conti, utilizzato come centrale, le cui insidiose battute propiziano l’allungo decisivo del Chiusa, che si impone 26-24. Nel secondo set l’Edil Gros sembra aver metabolizzato la tensione: entra in campo più convinta in battuta e attacco, Becchio smarca con regolarità i suoi schiacciatori e soprattutto riesce con sapienza ad innescare il braccio pesante di Querol, alla fine top-scorer con 13 punti. In un quarto d’ora è 25-15 per il Chiusa. Sembra fatta, e invece nel terzo set i locali si lasciano nuovamente sorprendere dagli avversari e vanno sotto 1-5, 4-8, 5-10. Giordanetto capisce la delicatezza del momento, urla, sbraita, diventa financo paonazzo nel tentativo di scuotere la squadra. L’Edil Gros raggiunge gli ospiti una prima volta sul 10 pari, ma poi il Chieri scappa di nuovo via: l’allenatore chiusano si affida allora all’esperienza di Migliore, inserito al posto di uno spento Anghilante. La mossa ha successo, il Chiusa si porta avanti 18-16, 24-21 e chiude non senza soffrire 25-23: la grande paura è finita e, malgrado la brutta partita, i tre punti restano.
Chiusa Pesio Edil Gros – Chieri 3-0 (26-24, 25-15, 25-23)
Chiusa Pesio: Becchio 3, Viada 9, Merlo 4 , Querol 13, Anghilante 7, Barale 7, Conti, Migliore, Stoffa (libero). N.e.: Bessone, Giordanetto. Allenatore: Giordanetto
A. G.