C - Maschile
04 novembre 2008 ore 23:55
Artivolley corsara a Chiusa Pesio
È un’Artivolley a trazione anteriore, quella di quest’anno: va ad affrontare il Chiusa Pesio, che la precedeva in classifica di tre punti, e mostra, fuori casa, sicurezza e incisività da squadra vera, lavorando l’avversario ai fianchi con un servizio davvero incisivo, e mettendolo knock-out con un attacco in serata di grazia.
In campo, dall’inizio alla fine, Gulinazzo in regia e Davide Gualano opposto; Matteo Serini e Bo Milone schiacciatori-ricevitori; Pantano e Manetta al centro con Valentino libero. Sempre meglio l’intesa tra Gulinazzo e i propri centrali, quasi al 100% di positività, per una fase offensiva complessivamente ottima: 70% di efficacia, con soltanto quattro errori in tre set.
Non è mai esauriente descrivere le partite coi numeri, ma cifre così eloquenti bastano, da sole, per sottolineare il dominio rossoblu. Lo strapotere al centro, poi, va spiegato con una ricezione finalmente all’altezza, specie in un Valentino molto concentrato e tonico, tanto da firmare, coi compagni di linea Bo Milone e Matteo Serini, un 83% di ricezione da primo tempo.
Eccessivamente fallosi e imprecisi, invece, i padroni di casa; ed è un dato che stupisce, visto il primato in classifica che vantavano. Difficile stabilire dove iniziassero i demeriti del Chiusa Pesio, e dove arrivassero quelli dell’Artivolley, di sicuro, però, i ragazzi di Riccardo Serini hanno mostrato un potenziale tembile per chiunque, e in una serata di grazia come quella di sabato avrebbero potuto mettere in difficoltà chiunque. Si attendono conferme, tra le file rivolesi, e il calendario ora offre un’occasione ghiotta per tenersi ancorati alla vetta della classifica, ma poco probante: sabato prossimo, a Cascine Vica, è atteso il Ma. Gi. A. Volley Torino, terz’ultimo con due punti.
Isol Ambient Chiusa Pesio – Artivolley 0-3
(18-25; 16-25; 12-25)
Andrea Gualano
13.11.08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento