29.10.06

SERIE C - IL CHIUSA PESIO STRAPPA UN PUNTO

... da TUTTOSPORT!!!!

Bonifetto applaude il suo Pinerolo Giordanetto: « Ci è mancato poco»

(.. continua nei commenti)

1 commento:

  1. CI SARÀ da divertirsi nel girone B della serie C maschile regiona­le. Anche nella terza giornata di gare non è mancata la sorpresa, con l’Edil Gros Chiusa Pesio impertinente neopromosso, che va a pren­dersi un punto sul campo dell’imbattutto Gold Gallery Pinerolo. Al­la fine, tutti felici, seppur con qualche rammarico. «Peccato, per vin­cere ci è mancato quel poco che fa dispiacere - racconta il tecnico dei cuneesi Alessandro Giordanetto -. Abbiamo fatto un’ottima partita, anche perché venivamo da tanti malanni. E’ la seconda volta che pos­so schierare il sestetto titolare». Una frase che suona beffarda per Roberto Bonifetto, guida dei pinerolesi: «Pur senza il nostro schiac­ciatore Emanuele Enrico (fuori per qualche mese, ndr), ci eravamo preparati a ricevere un’altra squadra: sapevamo che erano senza l’opposto ed un centro. Invece, c’erano tutti e abbiamo pagato. Co­munque, credo che tanti faticheranno contro questo sestetto». Non fa male ricordare che i due presunti assenti sono stati devastanti: 16 punti per Adriano Bottero, 18 per Stefano Tarchini. Il match cor­re sempre sul filo dell’equlibrio. Nel primo set i padroni di casa si fan­no rimontare da 20-16 a 23-25. Poi, l’altalena, fino al tie-break deci­sivo, dove il Gold Gallery mette una pesante ipoteca cambiando cam­po 8-3. Il Chiusa Pesio si rifà sotto 10-9, ma sbaglia il servizio del pos­sibile pareggio, non riuscendo più a ricucire lo strappo (15-13). «I ra­gazzi hanno pagato un calo fisico, ma è questa la determinazione che voglio», chiude Giordanetto. Bonifetto cerca di tenere lontani i pen­sieri di playoff: «Il nostro gruppo è molto giovane. Partite come que­ste, dove devi uscire dalle crisi, ci fanno crescere. La società non ci ha dato nessun obiettivo». Pinerolo resta nel gruppo di vertice, l’E­dil Gros può iniziare a risalire posizioni.
    PINEROLO- CHIUSA PESIO 3-2 (23-25 25-21 22-25 25-20 15-13) GOLD GALLERY: Betti, Raimondo, Lella, Cassina, Centella, Actis Danna, Jourdan (L), Sacchi, Maridort, Morandi, Gariglio ne, Bernardi ne. All. Bonifetto.
    EDIL GROS: Becchio, Tarchini, Merlo, Bottero, Anghilante, Migliore, Viada (L), Stof­fa, Barale, Conti, Querol ne. All. Giordanetto.

    BRUNO BILI da Tuttosport 29/10/06

    RispondiElimina