... da TUTTOSPORT!!!!
Bonifetto applaude il suo Pinerolo Giordanetto: « Ci è mancato poco»
(.. continua nei commenti)
29.10.06
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
libertas volley chiusa pesio, serie C maschile, prima divisione femminile e settore giovanile femminile di pallavolo... un gruppo che ha voglia di divertirsi facendo sport
CI SARÀ da divertirsi nel girone B della serie C maschile regionale. Anche nella terza giornata di gare non è mancata la sorpresa, con l’Edil Gros Chiusa Pesio impertinente neopromosso, che va a prendersi un punto sul campo dell’imbattutto Gold Gallery Pinerolo. Alla fine, tutti felici, seppur con qualche rammarico. «Peccato, per vincere ci è mancato quel poco che fa dispiacere - racconta il tecnico dei cuneesi Alessandro Giordanetto -. Abbiamo fatto un’ottima partita, anche perché venivamo da tanti malanni. E’ la seconda volta che posso schierare il sestetto titolare». Una frase che suona beffarda per Roberto Bonifetto, guida dei pinerolesi: «Pur senza il nostro schiacciatore Emanuele Enrico (fuori per qualche mese, ndr), ci eravamo preparati a ricevere un’altra squadra: sapevamo che erano senza l’opposto ed un centro. Invece, c’erano tutti e abbiamo pagato. Comunque, credo che tanti faticheranno contro questo sestetto». Non fa male ricordare che i due presunti assenti sono stati devastanti: 16 punti per Adriano Bottero, 18 per Stefano Tarchini. Il match corre sempre sul filo dell’equlibrio. Nel primo set i padroni di casa si fanno rimontare da 20-16 a 23-25. Poi, l’altalena, fino al tie-break decisivo, dove il Gold Gallery mette una pesante ipoteca cambiando campo 8-3. Il Chiusa Pesio si rifà sotto 10-9, ma sbaglia il servizio del possibile pareggio, non riuscendo più a ricucire lo strappo (15-13). «I ragazzi hanno pagato un calo fisico, ma è questa la determinazione che voglio», chiude Giordanetto. Bonifetto cerca di tenere lontani i pensieri di playoff: «Il nostro gruppo è molto giovane. Partite come queste, dove devi uscire dalle crisi, ci fanno crescere. La società non ci ha dato nessun obiettivo». Pinerolo resta nel gruppo di vertice, l’Edil Gros può iniziare a risalire posizioni.
RispondiEliminaPINEROLO- CHIUSA PESIO 3-2 (23-25 25-21 22-25 25-20 15-13) GOLD GALLERY: Betti, Raimondo, Lella, Cassina, Centella, Actis Danna, Jourdan (L), Sacchi, Maridort, Morandi, Gariglio ne, Bernardi ne. All. Bonifetto.
EDIL GROS: Becchio, Tarchini, Merlo, Bottero, Anghilante, Migliore, Viada (L), Stoffa, Barale, Conti, Querol ne. All. Giordanetto.
BRUNO BILI da Tuttosport 29/10/06