libertas volley chiusa pesio, serie C maschile, prima divisione femminile e settore giovanile femminile di pallavolo... un gruppo che ha voglia di divertirsi facendo sport
23.10.06
C-M, Girone B: Villafranca parte forte con il Sant'Anna
Dopo avere usufruito del turno di riposo alla prima giornata, è partito anche, in quel di San Mauro T.se, il campionato 2006/07 di volley per il Rotoflex Villafranca. (.. continua nei commenti)
Un Villa subito alle prese con l’infermeria piena e l’indisponibilità di Santoro, Alasia e Piovano facevano stare in ansia mister Castagneri che ha trovato però nei sostituti la concentrazione e la grinta necessaria per portare a casa il risultato. Rotoflex che parte con Perrotta in palleggio, Romero opposto, Garelli e Bergamin al centro, Sandrone e Scarlatella in banda e Gallo libero. Primo set con fasi iniziali di studio, con il Villa che prende punti di vantaggio (8-4) e mantiene la testa agevolmente sino al termine del set che termina sul punteggio di 25-22. Nel secondo stessa formazione e Villa che parte a razzo e in pochi minuti si trova già sul 15-7. Ma a questo punto subisce un turno di battuta insidioso del palleggiatore avversario che piazza riporta i giovani torinesi sotto di un punto (15-14). Ma la buona prova in attacco di Romero e Sandrone permette di ristabilire di nuovo un break di 3 punti che permette al Villa di aggiudicarsi il set per 25-21. Nel terzo partenza col freno tirato per il Villa e padroni di casa avanti sino a metà set. Ma nel finale il S.Anna accusa il ritorno del Rotoflex e cede agevolmente col punteggio di 25-20. “Sono contento per i 3 punti – ha dichiarato mister Castagneri - soprattutto dopo la settimana difficile a causa degli infortuni. Dobbiamo migliorare ancora molto la fase muro-difesa che questa sera non mi ha soddisfatto a pieno. Bene invece la gestione dell’attacco con i pochi errori commessi dai nostri. Per sabato prossimo contro la Bre Banca dobbiamo sicuramente migliorare se vogliamo portare a casa il risultato.” S.ANNA PESCATORI – ROTOFLEX VILLAFRANCA 0–3 (22-25 / 21-25 / 20-25) ROTOFLEX VILLAFRANCA: Alasia, Bergamin 6, Garelli 9, Morero, Perrotta 2, Piovano, Reale, Romero 18, Sandrone 10, Santoro, Scarlatella 10, Gallo (L); all.Castagneri, vice Bugnone;;
Un Villa subito alle prese con l’infermeria piena e l’indisponibilità di Santoro, Alasia e Piovano facevano stare in ansia mister Castagneri che ha trovato però nei sostituti la concentrazione e la grinta necessaria per portare a casa il risultato.
RispondiEliminaRotoflex che parte con Perrotta in palleggio, Romero opposto, Garelli e Bergamin al centro, Sandrone e Scarlatella in banda e Gallo libero.
Primo set con fasi iniziali di studio, con il Villa che prende punti di vantaggio (8-4) e mantiene la testa agevolmente sino al termine del set che termina sul punteggio di 25-22.
Nel secondo stessa formazione e Villa che parte a razzo e in pochi minuti si trova già sul 15-7. Ma a questo punto subisce un turno di battuta insidioso del palleggiatore avversario che piazza riporta i giovani torinesi sotto di un punto (15-14). Ma la buona prova in attacco di Romero e Sandrone permette di ristabilire di nuovo un break di 3 punti che permette al Villa di aggiudicarsi il set per 25-21.
Nel terzo partenza col freno tirato per il Villa e padroni di casa avanti sino a metà set. Ma nel finale il S.Anna accusa il ritorno del Rotoflex e cede agevolmente col punteggio di 25-20.
“Sono contento per i 3 punti – ha dichiarato mister Castagneri - soprattutto dopo la settimana difficile a causa degli infortuni. Dobbiamo migliorare ancora molto la fase muro-difesa che questa sera non mi ha soddisfatto a pieno. Bene invece la gestione dell’attacco con i pochi errori commessi dai nostri. Per sabato prossimo contro la Bre Banca dobbiamo sicuramente migliorare se vogliamo portare a casa il risultato.”
S.ANNA PESCATORI – ROTOFLEX VILLAFRANCA 0–3
(22-25 / 21-25 / 20-25)
ROTOFLEX VILLAFRANCA: Alasia, Bergamin 6, Garelli 9, Morero, Perrotta 2, Piovano, Reale, Romero 18, Sandrone 10, Santoro, Scarlatella 10, Gallo (L); all.Castagneri, vice Bugnone;;
da www.piemontevolley.net